Il week end alle spalle non è così negativo come qualcuno potrebbe pensare, anzi è proprio il contrario.
Vanno in archivio l’ennesima vittoria stagionale dell’under 14 che supera 17-5 la Fiamma in un derby che si è giocato più volte questa stagione e che ogni volta ci regal tante emozioni. E’ la settimana delle assenze per mille motivi, ma il gruppo dell’under 14 è quello che riesce ad assorbire meglio di tutti le defezioni, grazie ad una compatezza per certi versi sorprendente. Vanno in meta Gabriele Spanò, Ciccio Rizzo e Mirko Saraceno mentre si subisce la meta nel momento in cui si gioca con l’uomo in meno per un cartellino giallo. Sabato prossimo si sale a Messina e si gioca con un avversario del quale non si conosce la forza, sarà un interessenta riprova dei progressi di questo gruppo.
La domenica si apre con la trasferta dell’under 16 a Misterbianco. Siamo davvero in formazione rimaneggiata, soprattutto in mischia, mentre il nostro avversario è determinato a vincere la prima partita della stagione. E sarà così, la partita finisce 10-7 per i biancocelesti. Nonostante la sconfitta, nessun dramma. Una mischia davvero improvvisata ha tenuto testa ad un avversario molto più pesante e se non avessimo perduto almeno quattro palloni clamorosamente scivolati mentre si correva verso la meta, staremmo a raccontare di una partita vinta. Gli errori si pagano ed è giusto così, come è giusto perdere una partita se si rimane in 12 contro 15 per tre cartellini. Per i briganti in meta il migliore in campo, Gabriele Pagliaro.
La squadra di serie C gioca a Milazzo contro la capolista e soffre tanto il primo tempo arrembante dei padroni di casa, lanciati verso i play-offs promozione. Nel secondo tempo i briganti sono altra cosa, Umberto indovina la strategia, si gioca con grinta e si realizzano anche due mete. Finisce 25-14, sconfitta più che accettabile, considerato che anche questo gruppo soffriva assenze importanti.

Non sembra, ma ci sono buone notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.