Dopo l’entusiasmante Trofeo della Legalità, organizzato in collaborazione con l’As.a.a.e. disputato il 13 gennaio 2011, che ha visto il Goretti pieno di bambini e le piccole maglie rosse dell’Under 10 e Under 12 esultare per le vittorie dei rispettivi concentramenti, sta per aver inizio un altro week-end marca Briganti.[Foto]

Ritorna a giocare la categoria Under 14 che disputerà, sabato 15 dalle ore 14:30 c/o il Goretti, un triangolare con i pari età dell’Enna Rugby e Fiamma Cibali valido per la seconda fase del campionato regionale di categoria. I Briganti, alla ricerca di ulteriori conferme nel gioco e nei risultati sino ad ora ottenuti, presenteranno un’inedita squadra, per le probabili assenze dell’estremo Samuel, del mediano di mischia Giuseppe M. e del centro Giosuè (infortunato all’allenamento regionale).

Anche la domenica sarà tutta in casa per I Briganti che si accingono a vivere al Goretti una nuova giornata marcata “Rosso Brigante” (dopo la scorsa vissuta dai i Librinesi in chiaro scuro: da una parte, infatti, hanno esultato i giovani atleti della Under 16 per la loro prima vittoria nel primo derby etneo con i pari età del Misterbianco Rugby – riuscendo così a sfatare il tabù Misterbianco – risultato finale 29-5, con in meta per le file rosse Biondi, Fiore, Faid, Faid, Porto. Mentre d’altro canto “piange” la senior che non riesce a sfatare il tabù Enna ancora una volta (su sei incontri sei sconfitte), una partita che in cartello segna il 15 a 7 per Le Aquile Enna che non dimostrano una evidente superiorità tecnica, ma si dimostrano un osso durissimo. I Briganti sbagliano tutto quello che si può sbagliare, innervosiscono la gara e interrompono momentaneamente la sequenza di vittorie a 4 consecutive.

Domenica 16 gennaio, alle ore 12:30, le maglie rosse sfideranno i pari età dell’Audax Rugby per la gara di ritorno del campionato regionale Under 16; una partita difficilissima che all’andata segnò il risultato di 63-3 per i ragusani.

La senior, decimata dalla febbre e dagli impegni lavorativi, alle ore 14:30 si appresta ad affrontare il derby Etneo con la giovane e forte compagine del Misterbianco Rugby. La gara d’andata terminò a favore dei biancocelesti, che però dovettero sudare tanto per portare a casa il risultato finale. II coach Bonaccorsi si aspetta una partita d’orgoglio, per ritornare a vincere, mettere in cantina l’ultima sconfitta, e finalmente sfatare anche questo “mito”.

Vi aspettiamo a tifare le rosse maglie Briganti!

“Rosso Brigante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.