Ultimi impegni del 2017 in casa brigante, protagoniste le formazioni under 14 maschile e seniores maschile.

La pioggia di sabato aveva fatto temere una domenica sotto l’acqua, ma, come spesso capita nella nostra meravigliosa Sicilia, bastano poche ore ed il tempo cambia radicalmente e così uno splendido sole dicembrino colora il San Teodoro per tutta la giornata di domenica.
Ad aprire le danze sono i giovanotti u14 guidati da Ugo Mastroeni, opposti ai pari età del Cus Catania. Tra i giovani briganti rientra il talentuoso Rosario Sciuto e ci sono gli esordi di Peppe “Caramello” Sicali e di Valerio Crisafulli. Dopo appena un minuto Ahmed Gamal rompe l’equilibrio con un’azione personale partita dai propri 22 (7-0) e così comincia una partita piacevole e combattuta, seguita con entusiasmo dal pubblico e che vedrà alla fine prevalere i briganti per quattro mete a due. Le mete per i briganti vengono realizzate da Ahmed Gamal (tre mete) e da Giuseppe Lazzara, i due giocatori che “guidano” il gruppo, due giocatori che hanno grandi potenzialità.
Ma la prestazione di ieri è stata nel complesso positiva per tutto il gruppo (ieri sugli scudi anche Alessio Privitera, Umberto Cordova, Filippo Scalogna, Giuseppe Longo, Felice Timoniere, Salvuccio Torrisi, Michael Molino).
Alle 14.30 la squadra seniores affrontava il Vittoria Bulls, in un testacoda che segnava la conclusione della prima fase del campionato di serie C. Il Vittoria Bulls è una squadra composta nella quasi totalità da giocatori alle prime esperienze nel mondo del rugby e ricorda molto i briganti del primo campionato di serie C. Nella squadra dei briganti guidati dal coach Pio Failla esordio nel 15 titolare di altri due ragazzi provenienti dalla squadra under 18: Ivan De Luca e Enzo Pantò per i quali la Brigata brigante rumorosa e chiassosa durante tutta la gara non lesinava cori d’incoraggiamento. La partita si apriva con quattro mete dei briganti nei primi sette minuti, poi proseguiva con i rossi all’arrembaggio di fronte alla coraggiosa resistenza della squadra ospite, che proprio all’ultima azione della gara realizzava una meritata meta con una percussione del pacchetto di mischia. Punteggio finale 124-7.
Adesso pausa di fine anno, si riprenderà il 14 gennaio con tutte le formazioni giovanili, mentre la squadra seniores attende ancora di conoscere i propri avversari.
Due note a margine: grazie al successo ottenuto dal CLC sul San Gregorio, i briganti under 16 (che ieri riposavano) sono matematicamente promossi alla poule a 4 quattro che assegnerà il titolo regionale. Complimenti!
Ed infine siete tutti invitati sabato 30 dicembre (mattina) ad una giornata di “rugby per tutti” in cui i giocatori briganti di tutte le categorie si uniranno con tifosi, amici, parenti per giocare a rugby touch e poi grigliare tutti insieme per augurare un felice 2018!
https://www.facebook.com/events/958163167669363/  …. Vi  aspettiamo!!!!

Il lunedì brigante 2018, nona puntata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.