Ieri – domenica 26 novembre – si è disputata la prima giornata del girone di ritorno della serie C2.
Tornava quindi in campo la squadra seniores dei briganti, impegnata nella trasferta con il Fenix Belpasso.
La partita si disputava nell’impianto del S. M. Goretti a causa della indisponibilità di un campo da gioco nel comune di Belpasso.
I briganti cercavano i cinque punti per mantenere la testa del girone e soprattutto volevano riprendere il ritmo campionato dopo alcune domeniche di stop.
L’inizio della gara vedeva però una miriade di errori, di handling, tecnici, di poca concentrazione, mentre il Belpasso entrava in campo desideroso di dare continuità alla prima vittoria di campionato e giocava una prima frazione di gara generosissima sfruttando al meglio una mischia ed una touche che lavoravano molto bene. La svolta della gara arrivava alla fine del primo tempo, quando i briganti realizzavano la loro seconda meta di giornata con Damiano Di Prima (portandosi sul 10-5) pur giocando in quella fase in 13 contro 15 a causa delle espulsioni temporanee di Danilo Marletta e di Riccardo Tistazza Gennaro. Nel secondo tempo la partita cambiava volto, il Belpasso calava mentre i briganti prendevano in mano l’incontro andando in meta per altre otto volte con Alessio Panebianco, Danilo Marletta, Alessio Di Prima, Enzo Ardilio, Giuseppe D’Urso e con Paolo Motta (atleta del 2000) alla sua prima marcatura in serie C.
Prestazione quindi dai due volti che sarà sicuramente piaciuta poco ai tecnici Failla e Bonaccorsi, già proiettati al big match di domenica prossima quando le rosse magliette ospiteranno il Syrako.
La prossima settimana (domenica 3 dicembre), scenderanno in campo le formazioni under 16 ed under 18 – impegnate al Goretti con l’Amatori Catania – ed anche la under 14 che dovrebbe ospitare il Carlentini come antipasto della sfida della prima squadra con il Syrako (partite che si giocheranno al XXV Aprile San Teodoro Liberato).
Il lunedì brigante 2018, sesta puntata