Prima domenica di novembre dedicata al rugby in casa brigante.

Viaggiano la under 16 e la under 18 in quel di Messina – sponda CLC -, mentre la seniores “assaggia” il campo di Vittoria, ospite dei  Bulls.
Entrambe le giovanili vengono superate senza se e senza ma dagli avversari peloritani.
Comincia la under 16, che per svariate difficoltà si presenta in campo con 15 giocatori di cui tre esordienti, che in pratica non entra mai in partita e viene infilzata agevolmente dagli avversari che si dimostrano superiori in ogni fase di gioco, nella tecnica e nella tenuta atletica.
Il punteggio finale sarà 61-0, la più pesante sconfitta di sempre per una under 16 brigante.
Stesso record negativo realizza la under 18, che subisce novanta punti dagli avversari. Il divario visto in campo è stato evidente dai primi minuti, con il CLC che ha giocato un’ottima gara con intensità e fisicità, mentre i briganti non sono riusciti mai a giocare palloni puliti, cedendo in mischia sistematicamente ma subendo tantissimo anche il gioco dei trequarti avversari. Brutto incidente a Gabriele Cassone (ginocchio) al quale auguriamo una completa e rapida guarigione. Trasferta comunque utile perchè ha consentito ai ragazzi di confrontarsi con un club che in questi anni ha fatto un eccellente lavoro nel settore giovanile raggiungendo ottimi livelli (la under 18 gioca davvero un rugby di grande qualità, complimenti sinceri).
La squadra seniores affrontava una squadra alle primissime armi, ma che si è dimostrata battagliera e con doti fisico atletiche promettenti.
Dopo una sfuriata iniziale dei padroni di casa, i briganti prendevano il comando della gara ed andavano a segno con continuità, coinvolgendo sia il pacchetto di mischia, sia i giocatori dei trequarti, vincendo la gara, conquistando il bonus offensivo e la vetta della classifica del girone.
La prossima settimana di scena la nazionale italiana al Cibali e stop di tutte le attività agonistiche, che riprenderanno il 19 novembre.

Il lunedì brigante 2018, quarta puntata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.