Naturalmente il titolo è un bluff dato che il coach Bonaccorsi non vuole mollare la presa ed ha programmato una serie di allenamenti anche nei prossimi giorni ( http://centroiqbalmasih.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=2503 )….
L’ultima domenica agonistica del 2010 ci regala la quinta vittoria stagionale della squadra di serie C che riesce a superare l’Agrigento fuori casa, cogliendo nel finale anche il punto di bonus. Strepitosa la prestazione di Alberto Carrillo che ci saluta con due mete. Nel complesso la squadra tiene bene il campo e controlla una partita che la vedeva partire con i favori del pronostico in una situazione mentale alla quale non era abituata e che invece viene gestita con tranquillità, considerato anche che và presto in vantaggio e poi rimane avanti nel punteggio fino alla conclusione del match. Il campionato riprende il prossimo 9 gennaio, al Goretti, con le Aquile Enna.
In campo anche l’under 16, che perde 43-0 sul campo del Cus Catania. Partita iniziata bene, e con un punteggio eccessivamente punitivo nei confronti dei ragazzi di Librino che almeno tre volte sono stati vicini a sbloccare lo zero del proprio score. Purtroppo alcune amnesie nella fase difensiva sono costate diverse mete ed in alcune fasi di gioco il Cus ha mostrato grande superiorità, soprattutto in touche e nelle ripartenze dai punti d’incontro. Per i briganti esordio di Donatello Campisi ed in campo tutti i giocatori portati in lista gara. Anche per l’under 16 l’appuntamento è il prossimo nove gennaio, al Goretti, con il Misterbianco.
Ma non è il 9 gennaio la prima data segnare nella nostra agenda. Infatti il giorno della befana, alla Cittadella ospiti del Cus Catania, scenderanno in campo gli under 14, gli under 12, gli under 10 per contendersi il Memorial Maccarrone.
Vedere in campo i piccoli briganti sarà una bel modo per cominciare l’anno nuovo.
Auguri a tutti!