Il nove aprile scendono in campo tre formazioni dei briganti.
A Messina sono impegnate la under 14 maschile e la squadre seniores, mentre le brigantesse viaggiano verso sud, direzione Siracusa.

Gli under 14, opposti al CLC Messina, fanno vedere delle buone cose, pur perdendo la partita. La formazione è in fase di ricostruzione e si gode alcuni esordi, in particolare quello di Gioele Cordovana (ieri in meta) e Simone Costanzo. In queste due settimane prima dell’Iqbal Masih ci sarà tanto da lavorare per presentare una squadra competitiva, in grado di difendere la semifinale della scorsa edizione…
La sfida con il CLC si rinnova con le formazioni seniores maschili. In palio c’è l’accesso al barrage per la promozione in C1 (già si conosce l’avversario, la corazzata Palermo). I briganti – che sono rinforzati da alcuni dei ragazzi che abitualmente giocano il campionato under 18 – partono alla grande sfruttando le corse e la rapidità dei loro trequarti. Nei primi minuti si va subito sul 12 a zero grazie alle mete di Emanuel Petralia e Antonio Marletta ed a suggellare la supremazia brigante del primo tempo arriva poi la meta del solito Danilo Marletta, giocatore che non perde occasione per mettersi in evidenza. Poi le gambe cedono, la squadra rallenta ed invece cresce la formazione peloritana che va in meta tre volte, l’ultima allo scadere della gara, ma fallisce la trasformazione che gli avrebbe consentito di pareggiare la gara: finisce 19 a 17 per i rossi che superano di un punto in classifica gli avversari. Si resta in attesa di conoscere la data del recupero della partita rinviata per il maltempo la scorsa settimana: quella sarà la gara in cui si deciderà chi andrà avanti.
Le brigantesse tornano in campo dopo qualche raggruppamento saltato a causa degli infortuni che quest’anno hanno falcidiato la squadra delle ragazze. Si gioca al campo scuola di Siracusa e vengono affrontate Syrako, Cerbere, Iron Ladies e CLC Messina Wasps. La buona notizia è che le ragazze giocano alla pari con tutte le avversarie ed offrono una grande prestazione soprattutto nell’ultima gara, quella con l’Iron Ladies, squadra che si aggiudica il minitorneo. Le brigantesse conquistano il quarto posto, ma rientrano da questa trasferta con la consapevolezza di aver imboccato la strada giusta, di essere in crescita sotto tutti gli aspetti e che se continueranno a lavorare come nell’ultimo mese sicuramente arriveranno belle soddisfazioni.
Il prossimo week end sarà Pasqua e si fermano i campionati. Il week end successivo si giocherà il torneo Iqbal Masih, spettacolo assicurato al XXV Aprile San Teodoro Liberato!

Il lunedì dei briganti, ventesima puntata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.