Il sesto appuntamento di questa rubrica ci racconta le gare giocate dai briganti nel week end del 19 e 20 novembre 2016.
lunedibrigante6Sabato pomeriggio, proprio in contemporanea all’impresa dell’Italrugby che superava per la prima volta nella sua storia il forte Sudafrica, al campo Goretti si confrontavano le formazioni under 16 di Fiamma Cibali e briganti Librino, rispettivamente prima e terza nella graduatoria del campionato di categoria.
La partita si giocava su un terreno pesantissimo e sotto una pioggia fitta e battente, cosa che favoriva non poco la Fiamma Cibali, più forte fisicamente e con un’ottima organizzazione sia nei punti d’incontro che nel gioco al piede che veniva usato con continuità ed efficacia. I briganti conducevano una partita piena di grinta e coraggio, ma complici anche alcuni errori nella scelta del modo di interpretare la partita, risultavano poco efficaci. Punteggio finale 39-0 per la Fiamma, che non ammette repliche. Ma non bisogna demoralizzarsi, il gruppo sta crescendo, lo si vedrà sicuramente nelle prossime partite, speriamo da giocarsi in condizioni climatiche e su terreni più consoni alle caratteristiche della squadra librinese.
Domenica – a Messina – tutta al femminile, oltre che con una esibizione dei piccoli under 8 briganti.
Si comincia con l’esordio (storico) delle brigantesse under 14 guidate da Giordana Pirrone ed accompagnate da Rita Marzola. Raggruppamento a tre insieme a CLC Messina e briganti Messina.
Le nostre ragazzine spazzano via ogni dubbio ed offrono una prestazione super, emozionando un po’ tutti, vincendo e convincendo, ma soprattutto dimostrando di essere sulla strada giusta per far bene. Adesso l’obiettivo è l’allargamento del gruppo, ma per adesso… si gongola!
Discorso diverso per le brigantesse seniores che reduci dal terzo posto del primo raggruppamento di Coppa Italia giocato al San Teodoro, puntavano a far ancora meglio. Nel girone di qualificazione però le cose non sono andate bene: la prima partita partita con il Syrako è stata molto equilibrata, ma il punteggio finale ha premiato le siracusane per 4-2, mentre nella seconda partita con le Aquile Iblee troppi errori in fase difensiva hanno spianato la strada alla vittoria delle brave ragusane. L’ultima partita, con il CLC Messina valida per il 5 posto, è stata vinta per 5 mete a 3 dando comunque un segnale importante, ovvero che l’attenzione e la concentrazione è stata mantenuta per tutta la durata del torneo.
La prossima domenica vedrà protagonista il settore maschile con under 16 ed under 18 in viaggio verso Palermo, mentre la seniores di serie C2 va a far visita al Misterbianco nella prima giornata del girone di ritorno.

Il lunedì dei briganti, sesta puntata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.