E arriva la prima (ed unica, quest’anno) stracittadina catanese di serie C.
Ad affrontarsi domenica 28 novembre – con drop d’inizio alle ore 14.30 – saranno il Catania Rugby 2009 ed i briganti di Librino, in una partita che vede partire con i favori del pronostico la squadra del prof. Trovato ma che i briganti giocheranno sapendo di poter fare il colpaccio. Lo scorso anno i derby andarono entrambi nelle mani dei catanesi, ma la squadra di Librino ha giocato sempre partite molto buone, testa a testa. Il coach Bonaccorsi dispone della rosa quasi al completo
e potrà sperimentare anche nuove soluzioni di gioco con il rientro dagli infortuni di Filo e Miro, assenti da oltre un mese.
Si prevede una buona partecipazione di pubblico, anche se il Goretti resta ancora inagibile, disastro fra i disastri di una gestione della cosa pubblica che non lascia speranze ai cittadini catanesi.
Dopo il furto dell’ultimo alimentatore luci del Goretti e la conseguente chiusura di tale impianto (dopo le 17.00 è impossibile utilizzarlo), le uniche notizie che trapelano ricalcano sempre la stessa litania “non ci sono fondi per sistemare l’impianto”. Bè a tali amministratori con le tasche bucate, ricordiamo che a casa nostra quando finiscono i soldi si fà di tutto per trovare nuove soluzioni, mentre loro preferiscono fare morire la città. Preferiscono, perchè la loro è una scelta, dato che hanno scelto di abbandonare all’incuria ciò che dovrebbero conservare, custodire, curare.
Speriamo di sbagliarci.
Il giorno prima, sabato pomeriggio, sempre al Goretti si gioca l’under 14: Fiamma Cibali – Cus Catania e Petrarca San Gregorio – i briganti Librino, con i piccoli briganti di Scrofani e Mancuso che vogliono dare seguito alla vittoria del concentramento di due settimane addietro. Di certo – sappiamo – ce la metteranno tutta…