VII Torneo “Coppa Iqbal Masih” …. che numeri ….

 

 

Sabato 20 aprile 2013 dalle ore 8,00 fino alle ore 18,00 nei campi XXV Aprile – Campo San Teodoro Liberato e Goretti I a Catania, ha avuto luogo la settima edizione del Torneo Trofeo Coppa Iqbal Masih, organizzato nell’ambito della “Settimana contro lo sfruttamento del lavoro minorile”.

La manifestazione, che porta il nome del sindacalista bambino assassinato a soli 13 anni dalla mafia dei tappeti, ha visto la partecipazione di un totale di 30 squadre tra under 10, under 12 e under 14 e una rappresentativa di under 8, delle società Amatori Catania e Tauro Rugby, che durante il Torneo hanno avutola possibilità di giocare. Complessivamente circa 500 bambini e ragazzi provenienti da tutto il territorio regionale.

Dodici squadre Under 14 ben 217 atleti e 32 tra allenatori e accompagnatori, 26 partite giocate. La classifica ha visto un primo posto parimerito per ASD San Gregorio Catania Rugby e Logaritmo Rugby ASD, al secondo posto APD Amatori Rugby Messina e al terzo posto il CUS Catania Rugby.

Tredici squadre, delle quali due si sono fuse per il Torneo, Under 12 ben 185 bambini e 30 tra accompagnatori e allenatori, 38 partite giocate. Il primo posto è stato conquistato dal CUS Catania Rugby, il secondo dall’ASD San Gregorio Catania Rugby 2 ed il terzo posto dal Rugby Mylae ASD.

Cinque squadre, delle quali due si sono fuse per il Torneo, Under 10 ben 53 atleti e 10 tra accompagnatori e allenatori, 10 partite giocate. La classifica vede al primo posto Logaritmo Rugby ASD, al secondo il CUS Catania Rugby ed al terzo la Rugby I Briganti ASD.

La “Targa simpatia – Peppe Cunsolo”, istituita lo scorso anno in ricordo del piccolo giocatore dei Briganti morto all’età di 13 anni nel febbraio 2012 in circostanze chiarite solo di recente, è andata a tutte le ragazze che hanno partecipato al Torneo con le loro rispettive società: Logaritmo Rugby ASD, Tauro Rugby, IC Macherione Giarre, SMS Vann’Antò e I.C. Foscolo ASD.

Tribune nutrite di genitorii, appassionati di rugby, volontari, fratellini e sorelline degli atleti che con grande entusiasmo hanno animato il torneo.

Un grazie va al team dei volontari del Centro Iqbal Masih e del Briganti. Grazie a loro è stato possibile allestire uno spazio ristoro per la colazione, il pranzo la merenda. Ben 1600 panini sono stati preparati per rifocillare tutti gli ospiti dei Briganti.

Grazie al gruppo PhotoActionArt per le foto! Grazie a TheBox per la grafica del torneo!

Risultati e Classifiche Finali:

Risultati e Classifica Finale Under 10

Risultati e Classifica Finale Under 12

Risultati e Classifica Finale Under 14

Report VII Torneo “Coppa Iqbal Masih”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.