Un super big rugby day al San Teodoro Liberato quello di ieri.
In campo tutte le formazioni giovanili e la squadra seniores. Purtroppo tutte sconfitte in una giornata che è stata una sorta di prova generale del prossimo torneo Iqbal Masih previsto tra due domeniche: quattro terzi tempi, sfornando pasta e panini per circa trecento persone!
In realtà però il week end brigante si era aperto già venerdì con l’organizzazione di tre raggruppamenti (under 8, under 10, ed under 12) al quale hanno preso parte otto squadre di quattro club diversi. Per i briganti in campo gli under 8 del duo La Rosa – D’agosta, gli under 10 di Rosario Plumari e gli under 12 di Stefano Curcuruto e Giuseppe Patanè. Gran divertimento in campo ed in tribuna con oltre un centinaio di bambini protagonisti del pomeriggio.
Tornando alla domenica, la under 14 di Ugo Mastroeni cede ad Amatori Catania 1963 e CLC, pur facendo vedere alcuni progressi e mostrando il nuovo gioiellino Dany Musumeci classe 2005 che potrebbe regalare presto molte gioie alla sua squadra.
Sia la under 16 che la under 18 scendono in campo in formazioni d’emergenza ed offrono la stessa prestazione, lodevole sul piano dell’impegno ma senza riuscire a penetrare le difese avversarie (CLC Messina per gli under 16 ed Amatori Catania 1963 per gli under 18).
Vogliamo segnalare le robustissime prove di Santo Di Dio in under 16 e Giorgio Chiarenza in under 18.
Altra storia la gara seniores che vede opposti i briganti e l’Amatori Catania 1963. Partita bella, molto equilibrata, ma fortemente condizionata da un direttore di gara non all’altezza che purtroppo con i suoi macroscopici errori ha determinato il risultato finale (14-17 per l’Amatori Catania 1963). In meta per i briganti Danilo Marletta e Alessio Di Prima.