Tre formazioni dei briganti in campo ieri, domenica 18 marzo.
Al San Teodoro aprono le danze gli under 14 opposti all’Amatori 1963. Partita bella, in alcune fasi anche equilibrata, con i briganti che non mollano fino alla fine ma che alla fine soccombono per 7 mete a 4. Eccellente prestazione dei soliti Giuseppe Lazzara e Ahmed Gamal e di Giuseppe Longo e Salvo Virzì due veri leoni in mischia, nonostante i tanti compagni di reparto alla primissima esperienza in campo (due esordi assoluti: Salvo Sorrentino e Salvo Censabella).
A seguire scende in campo la under 18 opposta all’Amatori Catania. I rossi sono in formazione iper rimaneggiata ma scendono comunque in campo nonostante le difficoltà patite nelle ultime settimane. La gara vede un inizio equilibrato poi complice anche l’infortunio di Enzo Pantò, uno dei trascinatori del gruppo (per fortuna per lui brutta botta in testa ma niente di grave), l’Amatori dilaga e vince a mani basse.
La squadra seniores era invece impegnata a Messina contro i Lions alla ricerca del primo successo della seconda fase. E così è stato, con la squadra come al solito trascinata dalla linea dei trequarti che marcano sette mete (con Alessio Panebianco, Alessio Di Prima, Damiano Di Prima, Danilo Marletta e Mirko Saraceno). Da segnalare l’esordio in prima squadra di Biagio Consoli, classe 1998, un graditissimo ritorno in casa brigante.
La prossima settimana torna in campo la under 16 al XXV Aprile San Teodoro Liberato, mentre la squadra seniores viaggia alla volta di Siracusa per affrontare il temibile Syrako.
Il lunedì brigante 2018, quindicesima puntata