Un messaggio troneggia sulla pagina in cui ci scambiamo le indicazioni operative tra noi: Abbiamo tolto i colombi, possiamo sistemare le cose. Non è un messaggio in codice.
Abbiamo= l’operazione ci ha visto attivamente partecipi
Tolto= tra le varie proposte più o meno cruente, ne è stata scelta una non violenta (si è poi scoperto che Stefano rincorreva piccioni col cellulare che mandava versi di uccelli rapaci). Comunque non ci sono più.
I colombi= complemento oggetto.
“Possiamo sistemare le cose” va letta in maniera pedissequa: ci sono delle cose, degli oggetti, che aspettano di essere sistemati e che non potevamo sistemare per colpa dei piccioni che scagazzano in ogni dove.
Questo messaggio vuole anche dire che le finestre sono chiuse. A breve dovrebbe essere installato un imponente sistema di videosorveglianza che richiederà la rete internet e quindi -scriverlo sembra pazzesco- la club house avrà la connessione internet.
Abbiamo approntato un calendario dei lavori: la prossima giornata di lavori sarà la mattina di sabato 17 dalle ore 10 mentre domenica 18 ci saranno le partite di Under18 e SerieC in casa contro il Palermo.
Per chi vuole sostenerci Venerdì 16 Ikebana propone un aperitivo il cui ricavato andrà alla ricostruzione della club house.
La sera sempre venerdì 16 sempre a sostegno ci sarà il concerto di Kento a Officina rebelde.
Sabato 17 pomeriggio sarà presente un banchetto alla Feltrinelli che sostiene la Librineria ma anche gli orti sociali.
Sabato un corteo attraverserà la città. Sarà una manifestazione per sottolineare il valore degli spazi sociali in risposta all’incendio di stampo mafioso ed all’aggressione subita dai ragazzi del CSO Liotro e della palestra popolare.
E per oggi fermiamoci qui, domani un paio di cose strappalacrime.