Disco rosso per le formazioni briganti impegnate ieri nella maxi sfida con l’Amatori Catania 1963 sul campo del S.M. Goretti.
Tutte sconfitte sia per le squadre giovanili che per la squadra seniores
La under 14 schiera molti giocatori all’esordio, finalmente il materiale umano c’è e le prospettive sono interessanti.
La under 16, impegnata nella prima partita del girone che assegna il titolo regionale, offre una prestazione insufficiente. Nel primo tempo e per buona parte del secondo in realtà il punteggio resta in bilico (10-0 per l’Amatori fino a 10 minuti dalla fine), poi complici anche una serie di d’infortuni (naso rotto per l’apertura Emiliano D’anna, quella più grave) il finale è tutto da dimenticare con la gara che si conclude 34-0. Nel grigiore della prestazione emerge un Ciccio Gioeni sempre molto positivo.
La under 18 schiera una formazione davvero rimaneggiata e dopo un inizio combattivo si spegne nel corso della gara. Punteggio finale 50-12 per i padroni di casa dell’Amatori. In meta per i briganti Ivan De Luca e Gabriele Cassone.
A chiudere il programma le squadre seniores nella prima partita del girone barrage C1/C2. Incontro combattutissimo che vede partire fortissimo i padroni di casa (10-0 nei primi minuti) ma poi giocata con grande coraggio dai briganti che nel finale potrebbero anche pareggiare la partita ma un avanti in ricezione frena Danilo Marletta lanciato in meta. Punteggio finale 31-24 per l’Amatori.
Domenica si torna al San Teodoro dove under 18 e seniores affrontano il forte Palermo, mentre la under 16 si recherà a Messina per giocare con il CLC.