Il primo week end di aprile si apre con la formazione under 16 che anticipa al sabato la sua ultima gara di campionato.


Ospite dei briganti è il CLC Messina, quarta in classifica.
La gara si gioca in un pomeriggio torrido, ma il caldo non scoraggia le due formazioni che battagliano a suon di mete per l’intero incontro; si vedono anche momenti di buon gioco, con alcune individualità importanti in entrambi gli schieramenti. La partita comincia con un discreto equilibrio (7 pari dopo 15 minuti) poi la squadra di casa si porta avanti nel punteggio e non verrà più ripresa dagli avversari. Quattro mete a due nel primo tempo e tre mete ad una nel secondo, per uno score finale di 39-17 per i briganti, in meta con Gabriele Cassone (due volte), Alfio Laudani (due volte), Calogero Caltagirone, Francesco Lizio e Giovanni Scalia (alla sua meritatissima prima meta stagionale).
Si conclude così la stagione per l’under 16 con il terzo posto nel girone (49 punti in 14 partite). Ottimo risultato, raggiunto da un gruppo molto equilibrato, che ha portato in meta ben 16 giocatori diversi.
La domenica invece non si gioca. Il violento temporale che si è abbattuto sulla costa orientale nella mattinata rende impraticabile il San Teodoro e quindi la gara valida per il campionato di C2 tra i briganti ed il CLC Messina viene rinviata a data da destinarsi.
Peccato per il viaggio a vuoto degli amici messinesi…

Il lunedì dei briganti, diciannovesima puntata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.