Una vittoria, un pari ed una sconfitta per le tre formazioni briganti impegnate domenica 26 marzo.
Al XXV Aprile San Teodoro Liberato sono scese in campo le formazioni under 18 e seniores.
Gli under 18, opposti alla formazione dell’Amatori Catania, hanno disputato una partita gagliarda, ma non sono riusciti a vincerla; la gara è stata decisa da una serie di calci piazzati (punteggio finale 3-6) ma in casa brigante si recrimina in particolare per uno scivolone di Danilo Marletta ormai a pochi metri dalla linea di meta, meta che se realizzata avrebbe cambiato le sorti dell’incontro. Peccato.
La squadra seniores era chiamata ad una prova importante nel minigirone che assegna ancora una chance per la promozione in C1. Ospiti dei rossi era il Misterbianco che nel corso della stagione era stato superato tre volte in tre gare disputate. La partita è molto equilibrata, i briganti la conducono a lungo, realizzano anche tre mete con Caserta, Ardilio e Antonio Marletta, ma vedono sfumare la vittoria nel finale, con la gara che finisce in parità 20-20. Adesso tutto si deciderà nella doppia sfida con il CLC Messina il 2 ed il 9 aprile, prima in casa e poi in trasferta.
L’unica squadra in trasferta era la formazione under 16, opposta al Triskele Sicilia in quel di San Giovanni La Punta. Per i briganti era importante vincere per assicurarsi il terzo posto nel girone, miglior piazzamento di sempre in un campionato giovanile nella storia dei briganti. Il Triskele non è la squadra affrontata nella gara d’andata, infatti numerosi innesti ne hanno alzato il livello sia tecnico che fisico.
L’inizio è equilibrato ma poi i briganti pian pianino prendono il controllo della gara e vanno in meta quattro volte, due nel primo (Gioeni e Antonio Ragonesi) e due volte nel secondo (Lizio e Cassone), subendo la meritata meta del Triskele nel finale. Punteggio 7-24 e terzo posto matematico nel girone under 16 regionale.
La prossima settimana ultima fatica di stagione per la under 16 (si giocherà in realtà il sabato alle 15.30 al XXV Aprile con il CLC) mentre ritornano in campo anche le formazioni seniores di briganti (sempre in casa ed anche loro con il CLC Messina) e brigantesse (probabilmente in gara a Caltanissetta).