In concomitanza con l’ultima gara interna del torneo del Sei Nazioni, i giovani briganti dell’under 12 sono stati invitati a Roma ad un torneo di esibizione da giocare con ragazzi dei club di Scampia (Napoli) e Corviale (Roma) e con una selezione di Amatrice.
La manifestazione socio sportiva nasce a seguito della giornata “Insieme per la meta” tenutasi la scorsa primavera ed ha visto attivarsi per la sua realizzazione il Comitato Regionale Siciliano e la Federazione Italiana Rugby nonchè attivi sostenitori dell’esperienza dei briganti a Librino, primi fra tutti Giovanni Salvi, già procuratore generale di Catania – attualmente in carica a Roma – e Ivo Mazzucchelli (Rugby Lazio).
Al termine del mini torneo che si giocherà in mattinata, i giovani atleti accompagneranno l’ingresso in campo allo stadio Olimpico della nostra nazionale opposta alla Francia, vivendo – certamente – una straordinaria esperienza.
La squadra brigante – oltre che da un nutrito gruppo di genitori – è accompagnata dai tecnici Filiberto Filetti e Nicola D’amico e dal dirigente Giuseppe Patanè.
Una menzione anche per gli atleti under 16 Alfio Laudani e Gabriele Cassone che il giorno successivo, domenica 12 marzo, saranno anche loro di scena a Roma, convocati nella selezione del CDF di Catania impegnata in un torneo/festival dei Centri di Formazione italiani.
Buon viaggio ed in bocca al lupo a tutti!
i briganti vanno a Roma