Nei due scorsi week end si son giocate due gare di recupero, delle categorie under 16 ed under 18, in entrambi i casi contro le formazioni dei pari età dell’Audax di Ragusa. Ed entrambe le partite hanno visto uscire sconfitte le formazioni briganti.
lunedìbrigante13
Il giorno di Sant’Agata ad affrontarsi al Campo San Teodoro sono state le formazioni under 16.
I ragusani sono scesi in campo convinti delle loro qualità – che gli stanno consentendo di guidare il campionato con merito – e già nel primo tempo hanno marcato due mete, che sono diventate quattronei primi dieci minuti del secondo tempo. Troppo tardivo il risveglio dei briganti che andavano in meta con la terza centro Santo Di Dio e che negli ultimi minuti assaltavano i 22 avversari senza riuscire a rendere il punteggio meno amaro. Risultato finale 7-24.
Sugli scudi, in casa brigante, Francesco Lizio, investito del ruolo di capitano per la prima volta ed autore di una grande interpretazione del ruolo di estremo.
Ieri 12 febbraio si sono invece affrontate le formazioni under 18. Le piogge degli scorsi giorni hanno nuovamente allagato il San Teodoro e la gara si è disputata ospiti degli amici del San Gregorio – che ringraziamo pubblicamente – al campo Polivalente di San Giovanni La Punta.
Ancora una volta la gara è dai due volti, cosa alla quale la under 18 ci ha purtroppo abituato: nel primo tempo partita equilibrata, con i briganti due volte in vantaggio con le mete di Danilo Marletta (7-5 e poi 12-10). Gara in equilibrio fino all’avvio del secondo tempo (punteggio 15 a 17 con una punizione di Emanuel Petralia), poi un intercetto avversario apriva la strada agli ospiti che da quel momento in poi giocavano da soli: punteggio finale 15-46.
La prossima settimana booom, con tutte le formazioni in campo!

Il lunedì dei briganti, tredicesima puntata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.