La giornata del 29 gennaio doveva segnare il ritorno in campo della formazione under 16 dei briganti, ferma da oltre un mese. Non è stato così poichè il Campo San Teodoro Liberato “XXV Aprile” si presentava in condizioni impraticabili ed il match con l’Audax è stato rinviato a data da destinarsi. Anche la under 14 si ferma forzatamente per lo stesso motivo.
Ancora una volta risuonano grottesche e beffarde le promesse di rifacimento del terreno da gioco fatte nella scorse primavera dal sindaco Bianco, fandonie per le quali non si è mai scusato o assunte delle responsabilità. Vergogna della città.
lunedìbrigante12
A scendere in campo è stata invece regolarmente la formazione under 18 opposta al Triskele al Polivalente di San Giovanni La punta.
Partita dai due volti, con un primo tempo giocato molto bene, con grande aggressività, e tanta difesa, nonostante un uso scellerato del piede. In evidenza Luca Reale, flanker dalle grandi doti atletiche ed una grinta mostruosa. Il secondo tempo invece, purtroppo come capita troppe volte, la squadra si disuniva, non difendeva e subiva l’ottima organizzazione del Triskele che andava in meta ripetutamente. Nel finale un guizzo di Danilo Marletta consentiva alle rosse magliette di realizzare una meta comunque meritata, soprattutto per quanto visto nel primo tempo. Come ben sa Umberto Bonaccorsi il coach della squadra, c’è ancora tanto da lavorare, anche sotto l’aspetto mentale e della concentrazione, perchè siamo difronte ad una squadra capace di grandi cose per una parte dell’incontro e di crolli della prestazione improvvisi e determinanti per l’esito della gara.
Si ritorna in campo il 12 febbraio, adelante….

Il lunedì dei briganti, dodicesima puntata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.