Arriva novembre e scendono in campo anche i più piccoli, finalmente!
Venerdì quattro novembre sul terreno erboso della Cittadella Universitaria si sono confrontati gli under 12 e gli under 10 di Cus Catania e briganti di Librino, in un appuntamento ancora un-official in attesa che venga stilato il calendario delle attività propaganda. Adesso all’appello mancano solo gli under 8 che scalpitano per cominciare a giocare!
Nel frattempo sono stati conclusi gli iter burocratici per l’affiliazione delle scuole e saranno ben cinque gli istituti dove quest’anno si svolgerà rugby targato briganti: i confermati Pestalozzi, San Giorgio e Livio Tempesta ed i nuovi “ingressi” Brancati e Musco (dove si lavorerà insieme alla Polisportiva Sguna Rossa, il secondo club dei briganti).

lunedibrigante5
Tornando al rugby giocato, la domenica è stata avara di soddisfazioni.
La under 14 – che resta il progetto più complicato della stagione – è stata impegnata nel derby con l’Amatori Catania al Santa Maria Goretti; nonostante il risultato sia stato negativo, si registra qualche progresso, anche grazie all’inserimento del primo classe 2003 proveniente dalla scuola Brancati, Alfio Zerbo, in meta nell’ultima azione della partita.
La under 18 super incerottata ha affrontato con grande coraggio il CAS Reggio Calabria al San Teodoro. Troppe le assenze (Panebianco, Dinaccio, Marletta, Cavallaro, De Luca, Colletta, Spadaro, Manca) in maglia brigante per reggere il confronto, ma chi è sceso in campo ha dato tutto quello che poteva fino all’ultimo secondo di gara. Gara che anche nel punteggio è stata a lungo equilibrata, poi sul 10-19 due mete dei reggini hanno chiuso la partita. Vogliamo segnalare l’esordio in maglia rossa di Abubacar S. proveniente da Guinea Bissau, che ha trovato nel campo San Teodoro una seconda casa e nel gruppo dei compagni di squadra un nuova famiglia. Orgoglio.
La squadra seniores, serie C2, ha giocato ad Enna l’ultima partita del girone di andata.
Partita molto avvincente, ricchissima di mete e di capovolgimenti di fronte, con tanti piccoli episodi che ne hanno poi deciso il risultato finale. Mischia superiore quella ennese ma gioco aperto più incisivo dei librinesi, che hanno offerto una prestazione che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione. Alla fine 5 mete a 4 e vittoria per le Aquile Enna, che così mantengono il secondo posto del girone ma il punteggio di 34 a 28 permette comunque ai briganti di guadagnare due punti di bonus, muovere la classifica e restare a contatto con la terza, il Clan Ibleo che invece ha vinto a Misterbianco.
Domenica prossima riposo assoluto, si riprende il week end successivo, quello del 20 novembre con in campo under 16 (straquartierina con la Fiamma Cibali), la coppa Italia femminile e la under 14 femminile (esordio assoluto!).
adelante, siempre!

Il lunedì dei briganti, quinta puntata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.