Le assemblee ed i comitati direttivi dell’asd i briganti Librino onlus che si sono tenuti nel periodo estivo hanno avuto come tema centrale il futuro a medio termine del club.
Ovvero come sostenere la crescita delle attività mantenendo integra la mission sociale e politica della società, caposaldo attorno il quale si sviluppa il progetto sia sportivo che aggregativo.
La soluzione individuata è una sorta di ritorno alle origini: i briganti nascono infatti come espressione di un’associazione di cittadini desiderosi di proporre un nuovo modello di sport sociale ma nel corso di questi anni – travolti dall’intensificarsi delle attività sportive, dal progetto San Teodoro, dalla nascita di orti sociale e Librineria – il peso ed il significato dell’associazione è andato in parte perduto. E’ evidente che senza quel motore trainante, il progetto perde in parte di forza e di significato.
Si è quindi deciso di lanciare una nuova campagna associativa – che in una prima fase sarà aperta da ottobre a dicembre 2016  che si porrà come obiettivo l’allargamento della base dei soci coinvolgendo vecchi e nuovi sostenitori del progetto brigante.origini.
Dal primo ottobre sui social media e sul sito internet verranno pubblicati tutti i documenti utili, una scheda informativa sull’associazione, lo statuto, la domanda di ammissione.
Nella prima metà del gennaio 2017 si terrà la prima assemblea della nuova associazione brigante.
adelante!!!

Un nuovo traguardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.