non stop

Lo scorso 11 giugno, nel corso della presentazione del progetto “Insieme verso la meta” la cui prima tappa si è svolta a Librino, il sindaco di Catania Enzo Bianco ha annunciato l’impegno dell’amministrazione comunale per sostenere il progetto di completare il campo da gioco del San Teodoro dotandolo di un manto erboso, in compartecipazione con il CONI.
Lo strumento attraverso il quale reperire i fondi necessari dovrebbe essere un bando recentemente pubblicato in Gazzetta Ufficiale relativo a Riqualificazione Urbana e Sicurezza delle periferie. (http://www.governo.it/articolo/riqualificazione-urbana-e-sicurezza-delle-periferie-gazzetta-il-bando/4882)
E’ una buona notizia, anzi un’ottima notizia. Nei prossimi giorni chiederemo formalmente all’amministrazione di prendere visione del loro progetto da presentare al Ministero e/o partecipare alla sua elaborazione nel caso non sia ancora stato redatto.
Tutti ci auguriamo che questo possa essere lo strumento che consentirà di raggiungere l’obiettivo che è quello di rendere fruibile in tutta sicurezza l’impianto sportivo.
Non ci sfugge però il fatto che siamo di fronte ad un iter ancora in embrione, che prevede la presentazione di un progetto, la sua ammissibilità, ed il fatto che questo progetto venga ammesso a finanziamento.
Finchè quindi non ci saranno certezze, sarebbe un crimine interrompere il percorso intrapreso con “i briganti si meritano un prato”.
Confermiamo quindi tutti gli appuntamenti in programma ed invitiamo tutti i promotori e simpatizzanti all’incontro sull’andamento della raccolta fissato in LUNEDì 20 GIUGNO ore 20.30 presso la Club House Giuseppe Cunsolo.
Ricordiamo il link dove sono inseriti tutti gli appuntamenti della campagna previsti nel mese di giugno:
https://www.facebook.com/events/1770903636474814/
adelante!!!!

Non Stop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.