Per il decimo anno consecutivo l’associazione Rugby I Briganti propone la “Coppa Iqbal Masih” per sensibilizzare i ragazzi e la comunità sul grave fenomeno del lavoro minorile.
La manifestazione è intitolata ad Iqbal Masih, giovane lavoratore pakistano assassinato nel 1995 dalla mafia del suo Paese per aver denunciato episodi e drammi legati allo sfruttamento minorile. In questi anni la storia di questo giovanissimo eroe è diventata un simbolo ed un esempio da raccontare.
Le prime due edizioni della manifestazione hanno avuto una dimensione provinciale (Catania), dalla terza edizione si è dato un respiro regionale/nazionale al torneo, con l’obiettivo di farlo diventare negli anni un punto di riferimento per le società rugbistiche del mezzogiorno. L’ottava edizione del torneo ha registrato la partecipazione della federazione maltese MRFU con due selezioni nazionali Under 12 e Under 14.
Data del Torneo: Sabato 23 e Domenica 24 aprile 2016
– Sabato 23 aprile solo pomeriggio, Domenica 24 aprile mattina e pomeriggio –
Luogo: Campo XXV Aprile “San Teodoro Liberato” – Stadio del Rugby S.M.Goretti.
Categorie ammesse: cat. Propaganda U.10 e U.12 – cat. Giovanili U.14 e U.18 (Seven) Premiazioni e Terzo Tempo: Campo XXV Aprile “San Teodoro Liberato”
Numero delle squadre:
- – cat. U.18 Seven: max 6 squadre;
- – cat. U.14: max 12 squadre;
- – cat. U.12: max 10 squadre
- – cat. U.10: max 6 squadre