Librino si veste di rosso Brigante.

{youtube width=”320″ height=”240″}KF1whl4TlTU{/youtube}

Mercoledì 23 gennaio alle ore 15.30, presso il campo XXV Aprile “San Teodoro Liberato” si è disputato il primo concentramento ufficiale Under 12.

Il campo, che sino a qualche mese fa, era semplicemente un luogo abbandonato al degrado e ai vandali, è tornato all’utilizzo per il quale è stato realizzato: LO SPORT.

A battezzare l’impianto sono stati i ragazzini delle Under 12 dei Briganti (esordio ufficiale), San Gregorio Rugby e Audax Ragusa. Si è trattato di una grande festa di rugby, dove hanno trionfato i principi di questo magnifico sport. I bambini hanno giocato con entusiasmo e grande grinta e il tutto è stato coronato da un partecipato terzo tempo.

Proprio sette anni fa (02 feb 2006), in questi luoghi, nascevano i Briganti Rugby con un gruppetto di Under 9/11 e oggi il gruppetto Under 12 ha portato il rugby in quel luogo che per anni è stato un simbolo dell’abbandono e del degrado, ma che adesso rappresenta la possibilità di una rinascita tramite la cittadinanza attiva.

Ci auguriamo che sia di buon auspicio per il futuro del campo!

Certo, siamo in attesa di risposte… e nell’attesa che queste risposte arrivino, naturalmente, I Briganti non stanno con le mani in mano, portano avanti il loro progetto di ripristino… con il ricavato delle BuonAzioni raccolte sino ad oggi, una volta recuperate le palestre e gli spogliatoi, si sta lavorando sull’edificio più piccolo per adibirlo a Club House che, giorno 16 feb 2013, sarà inaugurata in ricordo di “Peppe Cunsolo” (dopo un anno dalla sua scomparsa).

Per quanto riguarda i nostri progetti futuri, possiamo dire che in questo campo gradualmente vorremmo disputare tutte le gare dei Briganti… e per i progetti più prossimi, sicuramente presto ci sarà un nuovo concentramento Under 12!

Articolo di CTZen: News

 

 

Comunicato n°20: Il rugby ritorna a Librino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.