… dopo una lunga sosta, grazie alla fantastica programmazione da parte del comitato, della Targa Sicilia e Coppa Sicilia (Senior), da domenica si riprende a giocare.
L’Under 16 del coach Mancuso, non gioca dal 10 aprile, derby con i pari età del Misterbianco Rugby; partita terminata con un bel 12-12. Quasi un mese di sosta, solo allenamenti. I ragazzi sono in fermento non vedono l’ora che arrivi domenica, 8 maggio, così potranno rindossare le loro maglie rosse e solcare il campo. La partita in cartello è: 5° giornata di Targa Sicilia (Under 16) – Rugby I Briganti vs Union Messina campo Goretti 1 ore 9:30.
Per vedere nuovamente la senior giocare, bisogna aspettare ancora un’altra settimana, e così fanno quasi un mese circa senza partite. L’ultima volta, si era giocato il match con il Misterbianco Rugby, era il 17 aprile. La partita finì 17a12 per i padroni di casa. La compagine rossa, può finalmente avere il roost quasi al completo, molti degli infortunati stanno rientrando, questo permette al duo Bonaccorsi-Mica di preparare al meglio la difficile trasferta in terra ragusana con il Padua Ragusa di giorno 15 maggio.
Nel frattempo il coach Scrofani, prepara il suo personalissimo derby Under 14, tra Padua Ragusa e Rugby I Briganti. Finalmente, grazie all’auto organizzazione, l’Under 14 ritornerà in campo; l’ultima volta era il 16 aprile – Torneo Iqbal Masih 2° posto nel torne di categoria.
Non ci resta che augurare Buon Rugby a tutti!!!!