La franchigia di rugby a XIII organizzata dai briganti è stata protagonista delle semifinali di coppa Italia di rugby league alla Borghesiana di Roma. La lunga trasferta in bus si è fatta sentire e la semifinale nazionale è andata alla Rugby Roma per 28 a 8, ma si è lottato per tutta la partita, cedendo solo nel finale. In ogni caso và in bacheca una sfida storica per il club con la rinforzata consapevolezza di poter giocare ad ottimi livelli contro avversari blasonati.
Mentre i “vecchietti” esordivano nella capitale, al S.M Goretti la under 14 coglieva l’ottava vittoria in un concentramento federale. Ancora una volta opposta alla Fiamma Cibali, la compagine brigante, dopo un avvio difficile, sfoderava un’altra ottima prestazione concludendo il match per 19-0, con due mete di Mirko, una di Checco Balsamo e con due trasformazioni di Giosuè, una delle quali da posizione davvero complicata. Si tornerà a giocare sabato prossimo sempre al Goretti, inseguendo il sogno delle finali di categoria.
A seguire amichevole tra briganti e Fiamma under 16, in vista della ripresa del torneo prevista il 3 aprile. Prestazione convincente, con una formazione completamente sperimentale e match concluso con una meta per parte.