Prime volte
Giovedì prima “trasferta” (Valverde) della rinnovata under 12 e vittoria nel concentramento giocato con l’unica altra formazione presente, il San Gregorio. Ci sono in questo gruppo almeno 5 ragazzini davvero di grande prospettiva ed altri (in gran parte del 2000) che ci fanno davvero ben sperare per il futuro. Vedremo.
L’under 14 si fregia () di essere la prima selezione brigante della storia ad essere fermata per neve.
La trasferta a Ragusa si chiude così con un viaggio a vuoto che ha lasciato l’amaro in bocca un pò a tutti. Si è anche provato a giocare ma le condizioni climatiche erano davvero proibitive.
Domenica una splendida ed inaspettata giornata di sole ha invece accompagnato l’apertura della campagna raccolte firme promossa del comitato “Campo San Teodoro”, che si è tenuta al campo S. M. Goretti in concomitanza con l’ultima partita casalinga della squadra di rugby dei briganti Librino.
In tanti hanno voluto essere presenti a questo momento simbolico, in tanti son venuti per saperne di più e per ricevere un modulo per la raccolta delle firme. Adesso la raccolta è avviata e passerà attraverso l’impegno militante dei tanti sostenitori dell’iniziativa ma viaggerà anche percorrendo le iniziative che saranno dedicate alla presentazione ed al racconto di questo progetto al quartiere ed alla città.
Ricordiamo che il modulo è sempre disponibile online a questo indirizzo:
http://camposanteodoro.altervista.org/pdf/petizione.pdf Naturalmente riceviamo con grande piacere firme provenienti anche da altre città, avranno un peso importante nel sostegno alla nostra causa, quindi l’invito e quello di scaricare il modulo e firmare, ovunque vi troviate, sarà un prezioso contributo. Il foglio firme potrà poi essere scansionato ed inviato via mail a camposanteodoro@tiscali.it .
La partita, il derby con il Catania rugby, è stato davvero bello. Equlibiro sostanziale tra le due squadre e ad avere la meglio è stato il Catania Rugby, ottima squadra con buonissimo gioco dei trequarti, che ha sfruttato meglio le occasioni che ha creato. I briganti hanno tenuto molto bene il campo contro una delle migliori squadre del girone ed è stato davvero un peccato non portare a casa neanche un punticino che sarebbe stato sicuramente meritato. Risultato finale 5-13 (mete 1-2), per i briganti in meta Riccardo “Tistazza”.