Si ricomincia….
dopo la pausa natalizia, i tornei di rugby riprendono il loro corso naturale. I Briganti Rugby pronti e carichi per dare il meglio di loro…
Si comincia con il tradizionale torneo della Befana, il Memorial Maccarone presso la Cittadella Universitaria. La compagine librinese schiererà l’Under 14 (torneo seven), l’Under 12 e l’Under 10. Sarà un bellissimo spettacolo veder tanti bambini pronti a dare il massimo. Appuntamento ore 9 Cittadella Universitaria a tifare le rosse maglie.
Domenica 9 gennaio tornano in campo l’Under 16 e la Serie C; in una domenica che colorerà il Goretti di rosso brigante.
Si inizia con l‘Under 16 che incontrerà i pari età del Misterbianco Rugby – nel primo derby Etneo di categoria – (gara di ritorno, la partita d’andata non venne disputata e riprogrammata il 23 gennaio), anticipando di una settimana il derby di serie c (I Briganti – Misterbianco, domenica 16 gennaio). La compagine senior incontrerà le Aquile Enna alla ricerca di ulteriori conferme e della quarta vittoria consecutiva. I Briganti si presentano al Goretti con tre vittorie consecutive, se è vero che una è arrivata a tavolino le altre sono state raggiunte superando “enormi scogli” come Fenice Belpasso e Agrigento Rugby.
La partita con gli amici ennesi, presenta tante insidie, partite combattute sino al fischio finale. Le rosse maglie si presentano con uno score di 5 incontri persi su 5 partite – portando a casa qualche punto bonus di difesa.
Stavolta sembra che la musica dell’orchestra briganti sia cambiata; infatti, le rosse maglie si presentano con uno spirito diverso, con la consapevolezza della loro forza e del loro rugby, con tanti atleti che formano un gruppo solido e unito, pronti a sostenersi nelle difficoltà. E se le vacanze di natale potevano essere occasione di riposo e recupero dagli acciacchi; per i ragazzi del coach Bonaccorsi sono state delle vacanze di lavoro atletico e tecnica., per preparare al meglio il big match con la forte e solida compagine ennese.
“Dipingiamo” il Goretti Rosso Briganti con tutta la Brigata Briganti e riempire le tribune – chiuse – del leggendario Stadio del Rugby.
Appuntamenti:
Under 16 ore 12 Briganti – Misterbianco
Serie C ore 14:30 Briganti – Aquile Enna