Si comincia sabato con la under 14 che prima ci fà disperare, gioca bene con l’Amatori Catania, ma perde per un calcio di punizione allo scadere; neanche il tempo di rammaricarsi e subito dopo sfodera una buona e convincente prestazione opposta alla Fiamma Cibali, segna tre mete con Giosuè (2) e Ciccio Rizzo vince 17-5 e si aggiudica il terzo concentramento della stagione. Adesso si passa alla fase regionale ma è lecito sognare di prendersi anche altre soddisfazioni in giro per la Sicilia.
La domenica mattina si apre con l’under 16 che se la vede con l’Amatori Messina. Partita molto tirata ed equlibrata, purtroppo subiamo una quantità enorme di punizioni contro ma nonostante tutto teniamo fino ad agguantare gli ospiti sul 12-12 (marcano per i briganti Carmelo ed Otman). Ma siamo troppo nervosi, continuiamo a beccarci con gli avversari e siamo costretti a sostituire Adriano, perdendo un pò degli equilibri che si erano trovati. Subiamo una meta e nonostante un generoso assalto finale si perde 12-19. Con una maggiore attitudine rugbistica probablmente sarebbe finita diversamente, ma si deve crescere in tutte le direzioni, lo sapevamo, e dobbiamo lavorarci ancora di più.
Infine, la serie C – accompagnata da una calorosissima Brigata – ci regala una bella prestazione, per intensità e qualità di gioco. Sempre avanti nel punteggio, sempre reattiva, competitiva in tutte le fasi del gioco, finisce per avere la meglio di una ottima squadra come il Belpasso, non a caso seconda forza del torneo. Il risultato finale è 22-17, per le rosse magliette marcano Tommy, Domenico ed Alberto Carrillo che festeggia in questo modo il suo compleanno. Si conclude il week end “visssuto” al Goretti con un terzo tempo davvero da serie A, abbondante e gustosissimo….