Vincono entrambe le squadre briganti impegnate nel fine settimana!

Sabato 13 novembre, và in archivio il primo concentramento vinto dall’under 14 che prima pareggia con l’Enna e poi supera la Fiamma Cibali aggiudicandosi il torneo.
Portiamo a referto diciotto ragazzi, con un esordiente assoluto, Salvo Cantarella.
Prima partita con i ragazzi ennesi e primo tempo in controllo con due mete realizzate da Giosuè e Ciccio anche se ancora facciamo molta confusione e non sfruttiamo diverse occasioni per marcare ancora. Pagheremo caro questi errori, perchè entriamo in campo nel secondo tempo molli e presuntuosi e veniamo giustamente puniti dall’Enna che ci agguanta sul 12-12. Risultato ineccepibile, frutto della prova più scadente vista quest’anno.
Torniamo in campo dopo che Marco ha gestito benissimo l’intervallo tra i due match, tenendo caldi i ragazzi ed esortandoli ad offrire una grande prestazione, soprattutto in fase di placcaggio.
Ed arriva la migliore partita dell’anno. Pochi errori, tanto gioco, riconquista del pallone, difesa, placcaggi, giocate sia con mischia che con i trequarti. Manteniamo il controllo della partita e nel primo tempo và in meta Gabriele. Anche il secondo tempo è come il primo e marcano Ciccio e Giosuè. Tre mete a zero e vittoria del concentramento, il primo della stagione.
Si finisce con i ragazzini che esultano sotto i pali al grido “panino, panino…” estorto proditoriamente sia a Piero che a Marco.
Il giorno dopo si viaggia a Floridia con la squadra di serie C. Partenza in bus accompagnati da una bella Brigata, numerosa e desiderosa di assistere ad un grande match. La vittoria arriva ma la prestazione lascia qualche dubbio. Un approccio discutibile delle rosse magliette, una ottima prestazione dei giovani xiridiani ed anche un arbitraggio in certe fasi “random” e sempre fiscalissimo solo nei nostri confronti sono il mix di questa partita deludente. Nonostante il coach Bonaccorsi le provi tutte non riusciamo ad uscire da un torpore generale che ci fà subire tantissimo l’iniziativa avversaria, e solo per alcuni errori ai calci e per una buona fase di difesa dei briganti dentro i 22 lo Xiridia non smuove lo zero in classifica. Pur con queste difficoltà riusciamo a martcare tre mete, una nel primo tempo (Tommy) e due nel secondo (Tistazza, di gran lunga il migliore in campo brigante, ed Enzo), di cui due trasformate per un risultato finale di 0-19.
Si finisce con una bella festa a base di dolci offerti dai ragazzi dello Xiridia con i quali esiste e si consolida occasione dopo occasione una solidissima amicizia.
Alla fine, nel ritorno in bus, malgrado alcune recriminazioni, ci stringiamo attorno al detto ” sù i maccarruni cà inchiunu a panza” promosso da Mimmo, ma sappiamo bene che si può e si deve fare meglio.

Avanti tutta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.