Serie C
Si era proprio li sul filo di lana e sembrava che si potesse anche capovolgere pronostico e risultato del campo, ma….
37′ dal secondo tempo di briganti – Aquile del Tirreno, siamo sul 6-12, pressiamo pressiamo pressiamo ma … black-out!
Le Aquile – belle toste, arcigne, senza punti deboli – non si fanno pregare ci stampano ben due mete in sette minuti, finisce 6-22.
Resta in archivio un’altra ottima prestazione contro una squadra più esperta e di buon livello, dove per 77 minuti si è rimasti in partita. Manca pochissimo, il filo di lana è li, ma adesso deve essere abbattuto.

Under 16
Audax RG – i briganti Librino (63-3) è una partita un pò strana, dove l’Audax mostra una grandissima organizzazione di gioco, ma con i briganti tengono benino il primo tempo nel corso del quale subiscono tre mete, due delle quali per alcune ingenuità di alcuni dei ragazzi alle loro prime partite vere di rugby. Nonostante il punteggio, un passetto avanti rispetto alla prestazione contro il Cus Catania c’è stato ed è stata applaudita anche dai nostri avversari la prestazione di Otman Faid sempre più rivelazione di questa squadra. Il lavoro pagherà, siamo fiduciosi.

Under 14
Enna Rugby – i briganti Librino 0-17
i briganti Librino – Amatori CT 0-8
Prima vittoria dell’under 14. In crescita netta. Quando si è al completo siamo abbastanza competitivi, almeno su livelli medi, ma si deve lavorare su alcuni degli errori che ripetiamo frequentemente.
Esordio mostruoso per Massimiliano Garofalo che rinforza una mischia sempre più rocciosa e qualche luce anche sulla linea dei trequarti.
Certo giocare gestiti da un arbitro che ti fischia 34 punizioni contro in due match di 20 minuti o poco più ciascuno è molto difficile e dobbiamo dare atto al self controll (inaspettato!) dei ragazzi che hanno rispettato quasi fino alla fine le decisioni arbitrali.

Quel filo di lana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.